MORIRE PER RIVIVERE

 

Giovanni 12:23-25 Gesú rispose loro, dicendo: "L'ora è venuta, che il Figlio dell'uomo dev'essere glorificato. In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita, la perde, e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna.

 

 

 

                                                                                                

 

 

Il fatto più importante della missione di Gesù Cristo. È senza dubbio

La sua crocifissione.

Lo leggiamo chiaramente dal testo, l’ora era arrivata; un momento importante del piano di Dio quello della glorificazione del Figliol d’uomo, e Gesù si fa capire, paragonandosi al granel di frumento, che

Caduto in terra, se muore produce molto frutto.

 

La crocifissione di Gesù è di una importanza sicuramente fondamentale

nel piano di Dio, che per mezzo di questo sacrificio, dona la possibilità a tutti i peccatori di essere salvati.

 

1 Giov 2:1 “ Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesú Cristo, il giusto. Egli è il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati, e non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo.

 

L’apice della missione di Cristo è stata sicuramente la croce, è li

Che Gesu’ offre tutto se stesso per i peccati dell’umanità intera, e non solo per i peccati.

Isaia 53:5 “ Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti. 53:6 Noi tutti eravamo smarriti come pecore, ognuno di noi seguiva la propria via; ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.

 

Sulla croce Gesù si è caricato di tutti i peccati dell’umanità, questo nostro peso lo ha preso Lui, sacrificio perfetto per la

Salvezza del peccatore, il suo sangue ancora oggi è, per quanti lo credono e lo amano, il detersivo insostituibile per i propri peccati.

 

Quindi come Cristo Gesù, ha dato la sua vita per il riscatto dei credenti, cosi loro come atto di amore nei confronti di Colui che li ha perdonati, sono pronti a morire come il granel di frumento; perché se il granel di frumento non muore rimane solo, ma se muore, porta molto frutto.

Tu ed io siamo come il granel di frumento che se non moriamo al mondo ed al peccato, rimaniamo soli, quindi senza Dio senza speranza, ma se moriamo al mondo e al peccato, non saremo mai soli, perché Iddio attraverso lo Spirito suo Santo è sempre con noi.

Morire a noi stessi, per dare luogo, spazio e tempo allo Spirito Santo di agire nella nostra vita.

Caro lettore, amico e fratello, Iddio per amore ha dato il Suo unigenito Figlio, tu, hai dato per amore il tuo cuore a Gesù?

Morire per rivivere, proprio come Gesù, morto ma poi risorto, se tu

Vuoi vivere la vera vita nella VERITA’, lasciati morire ogni giorno che passa al mondo, al peccato, e vedrai la nuova vita in te che è

Cristo Gesù il Signore che è benedetto in eterno.

 

Girolamo Puccio