Futuro prossimo

 

È quasi l'ora X.
Siamo alle soglie di una serie di avvenimenti profetici che sconvolgeranno il mondo, e, mentre l'orologio profetico marcia inesorabilmente in avanti, la storia si avvia verso la sua inevitabile fine.
La Profezia biblica, amorevolmente dataci da Nostro Signore, è l'unico faro di luce nelle tenebre spirituali che incompassano l'età presente.
Mentre tutto questo annuncia il ritorno di Gesù Cristo e la manifestazione del Regno di Dio, l'arrivo a destinazione comporterà avvenimenti così drammatici, traumatici mai prima verificatesi da quando l'uomo cammina sulla terra. Due terzi dell'Umanità perirà durante questo periodo di incredibile devastazione e soltanto il Ritorno del Signore Gesù Cristo impedirà il totale annientamento della razza umana. Dio sta per giudicare il rifiuto dell'uomo di pentirsi delle sue vie malvage e ad accettare il perdono che Dio stesso ha provveduto tramite Gesù Cristo, l'Unico Vero Salvatore, e l'Unico che può veramente cambiare il cuore di una persona.

perchè allora vi sarà una tribolazione cosi' grande, quale non vi fu mai dal principio del mondo fino ad ora né mai piu' vi sarà
E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati

(Matteo 24:21, 22)


La profezia Biblica ha sempre avuto Israele come suo asse portante ed obiettivo. Dal 1948, Israele, dopo un esilio di circa 2000 anni, è stata ristabilita come nazione, un caso più unico che raro nella storia degli uomini. Questo evento era stato largamente previsto dai profeti dell'Antico Testamento, e costituisce di per sé, il più importante singolo evento degli Ultimi Giorni, poiché permette la realizzazione delle successive profezie.
Prossimamente


Il rapimento della Chiesa può avvenire in qualsiasi istante, dato che non è legato a nessuna profezia per il suo adempimento.

Il prossimo evento che molto probabilmente vedremo verificarsi, sarà l'attacco di Israele da parte della coalizione di stati Arabi ed ex-Sovietici. Tale assalto, è descritto dettagliatamente dal profeta EZECHIELE, nei capitoli 38 e 39. Egli identifica queste nazioni come: Gog del paese di Magog, di Rosh, Mesec e Tubal, (questa area corrisponde a parti dell'ex Unione Sovietica) - Persia, (Iran) - Cush, (Ethiopia) - Put, (Libia) - Gomer, (parte della Turchia orientale ed Ukraina) - e la Casa di Togarma, (Turchia meridionale). (Questo sarà probabilmente un attacco retaliatorio contro Israele dopo l'attacco nucleare lanciato da quest'ultima contro la Siria, nel quale la città di Damasco sarà obliterata).

In questa lista troviamo essenzialmente alcuni dei peggiori nemici di Israele dei nostri giorni. È noto a chi segue l'informazione, che gli stati ex-Sovietici hanno intensificato i loro rapporti con i paesi islamici e fondamentalisti come l'Iran, certamente uno dei più accaniti nemici di Israele. Si sa benissimo che l'Iran ha aquisito tecnologia nucleare e materiale di fissione da agenti ex-sovietici allo sbando. Questo è un fatto ampiamente documentato, come pure il fatto che l'Iran è continuamente alla ricerca di materiale bellico strategico, che può profumatamente pagare con la vendita del suo petrolio, (mentre la sua gente continua a vivere una magra esistenza). Proprio di questi giorni (articolo scritto nel 1998) è la vendita all'Iran da parte della Russia di un sottomarino nucleare. Fra non molto, queste nazioni si uniranno ufficialmente con lo scopo di distruggere Israele una volta per tutte. Ma li aspetta una grossa sorpresa.

La Bibbia, predice espressamente che queste nazioni saranno sconfitte e distrutte da un intervento diretto da parte di Dio stesso, sia gli eserciti che marceranno contro Israele, sia i loro paesi di origine.


Manifestero' la mia gloria fra le nazioni e tutte le nazioni vedranno il mio giudizio che ho compiuto e la mia mano che ho posto su loro.
Cosi' da quel giorno in poi, la casa d'Israele riconoscerà che io sono il suo l'Eterno il suo DIO;

(Ezechiele 39:21, 22)


Questo metterà fine all'espansione dell'Islam, oggi probabilmente la religione in più grande espansione, e metterà fine al crudele e sanguinario fondamentalismo musulmano, di cui l'Algeria (e non solo), è un costante ricordo. Allo stesso tempo Israele sarà catapultata sul palcoscenico dell'attenzione mondiale. Finalmente potrà costruire il suo Tempio e sperimenterà una rinascita spirituale, preludio alla sua finale conversione al Signore Gesù Cristo. Adesso, nessuno neppure minimamente si sogna che a Israele possa essere permesso di ricostruire il suo Tempio mentre le due moschee si trovano lì nell'area del Muro del Tempio. Bisogna anche aggiungere che Israele, al momento, è una nazione laica e mondana, con l'eccezione di piccoli (e potenti) segmenti religiosi che, con zelo esemplare sebbene cieco, brandiscono la loro amatissima Torah. Ma le cose cambieranno dopo la vittoria miracolosa che Dio concederà ad Israele sopra i suoi nemici.

Il tempio deve essere costruito, poiché è fondamentale al periodo della Tribolazione. Infatti l'Anticristo lo utilizzerà, e perciò è evidente che prima che possa essere costruito ci dovrà essere un totale riassetto della realtà presente. Si sa da tempo che preparativi sono in cantiere per i futuri sacrifici, (la notizia del vitello rosso ha fatto il giro del mondo ultimamente). Si dice anche che i paramenti sacri per i sacerdoti e gli utensili necessari sono già pronti così come gli stessi sacerdoti che ufficeranno ai riti.

Così, mentre studiamo le profezie degli Ultimi Giorni, non bisogna perdere d'occhio Israele, l'orologio del Signore.
 

 

da apocalypsesoon.org