FELICE

Mi chiamo Felice ho 31 anni.
All’età di 14 anni iniziai a fare uso di droghe leggere.Successivamente l’eroina prese possesso nella mia vita, fino al punto di bucarmi.Inizialmente pensavo di poter smettere quando volevo, ma la droga diventò più importante di qualsiasi altra cosa.
Per procurarla rubavo, spacciavo e di conseguenza davo tanti dispiaceri alle persone che mi volevano bene.
Più la mia vita andava avanti e più mi sentivo schiavo della droga anche se cercavo di liberarmi in ogni modo dal suo potere;
provai con il metadone ed in seguito con psicofarmaci, ma tutto ciò non mi restituì la libertà che avevo perso.
Le persone che mi circondavano cominciarono ad evitarmi e ad emarginarmi e di conseguenza caddi in una profonda depressione.
Pensavo che l’unica soluzione fosse quella di affidarmi ad una comunità di recupero, non sapendo che Qualcuno si stava prendendo già cura di me.Il 27 novembre del 1995 la sera prima di partire per la comunità di recupero, mi recai insieme a mio padre nella Chiesa Cristiana Evangelica Bethel dove c’era una riunione dello Spirito Santo. Il Pastore De Nigro in quella stessa sera mi confortò dicendomi che l’Unica Persona che poteva risolvere il mio grande problema era Gesù Cristo.Tutti i presenti pregarono per me e da quella sera non feci più uso di eroina.
Fui affidato alle cure di un giovane chiamato Pompeo che già conoscevo perché malavitoso e spacciatore.
Ne fui incoraggiato perché riconobbi in lui l’opera meravigliosa e potente di Dio e pensai: ”se Dio ha liberato lui, può liberare anche me”.Pompeo si prese cura di me per circa un anno e mezzo senza lasciarmi un giorno.
In questo periodo il Signore mi ha cambiato in alcuni aspetti del mio carattere ed alcuni legami sono spariti dalla mia vita.
Inserendomi di nuovo nella società fui provato da mille tentazioni, ma dentro di me c’èra una forza che mi spingeva ad andare avanti.Successivamente conobbi Lucia una ragazza credente con la quale continuai la mia crescita spirituale e il 24 maggio 1998 scesi nelle acque battesimali per servire il Signore per il resto della mia vita.
Il 15 febbraio 1999 il Signore mi ha benedetto dandomi un lavoro e il 25 settembre dello stesso anno ho sposato Lucia.
Le Sue benedizioni non sono mancate nella nostra vita, infatti 16 giugno del 2001 il Signore ci ha donato una graziosa bambina di nome Alessia.
Ringrazio Dio per ogni suo dono.
Solo Lui poteva fare questa meravigliosa opera nella mia vita.

A Lui sia la gloria